I v i g n e t i
Territorio
U n a b i o d i v e r s i t à u n i c a
Oltre 5 ettari di bosco e 3 ettari di vigneto circondano l’azienda e il borgo di Capietaglio. Dalla piccola produzione di Merlot a sua “maestà” il bianco.
in equilibrio con la natura
F o r m e d ' a l l e v a m e n t o
Presso l’azienda Tellurit utilizziamo due forme di allevamento della vite: Guyot e Cordone Speronato, entrambe scelte per ottimizzare la qualità delle nostre uve. Il metodo Guyot permette di ottenere grappoli ben distribuiti e una maggiore esposizione al sole, ideale per varietà di vite che necessitano di potature annuali precise.
Il Cordone Speronato, invece, si distingue per la sua struttura a lungo termine, che assicura una produzione regolare e riduce l’intervento umano, favorendo uve equilibrate e consistenti. Questi sistemi ci permettono di ottenere un raccolto di alta qualità, rispettando il ciclo naturale delle viti.
microclima
I l “ f l y s c h d i P o n t i d a ”
Le temperature estive non eccessive, i terreni freschi e caratterizzati dalla formazione geologica calcareo-argillosa denominata “Flysch di Pontida” danno luogo a un ideale microclima, foriero di vini dalla freschezza unica: rossi, bianchi e anche bollicine.
catalogo
I nostri prodotti
Scopri la nostra selezione esclusiva di vini, frutto di tradizione, passione e cura per il territorio. Ogni bottiglia racconta una storia di eccellenza, con vini rossi, bianchi e bollicine pronti a sorprenderti. Visita la nostra sezione prodotti e lasciati ispirare da abbinamenti unici e sapori autentici.