F i l o s o f i a p r o d u t t i v a
Dal recupero dei vigneti autoctoni a un grande sogno che si realizza: mantenere viva la terra, il borgo, la sua natura. Il suo vino.
La ricchezza del terreno collinare e la forte escursione termica conferiscono alle uve un grande pregio.
Fedeli a una filosofia produttiva rispettosa della storia enologica locale, che da secoli rende la Val Pontida terra di vini “fortissimi et nobilissimi”, attorno al borgo di Capietaglio le viti, adagiate sulle colline della Val Pontida, prosperano e crescono sotto gli occhi attenti della famiglia Leoncini e degli enologi dell’azienda.
La nostra filosofia produttiva
D a l l a v a l o r i z z a z i o n e d e l t e r r o i r a l r e c u p e r o d e i v i g n e t i a u t o c t o n i
Tradizione e innovazione
L ' E s s e n z a d e l t e r r i t o r i o n e i c a l i c i
Il rispetto del terroir e dei vitigni autoctoni è il fil rouge che lega ogni pianta. Coniugando la tradizione con le moderne tecnologie, i vini Tellurit sono espressione autentica di un territorio a vocazione vitivinicola.
Una tradizione portata avanti nel solco delle abitudini secolari di queste colline, ma con un’attenzione alla contemporaneità delle migliori produzioni enologiche. Il risultato? Un vino unico, a km zero, che in queste terre esprime il meglio del suo carattere grazie al clima, all’esposizione e al terreno: tre condizioni favorevoli per una produzione di altissima qualità.
Tradizione millenaria